Per sempre fedeli! I CCCP conquistano Roma! Una nuova data a Prato

MUSICHE METROPOLITANE - Concerti di Musica Bella e Notturna

Per sempre fedeli! I CCCP conquistano Roma! Una nuova data a Prato

Il tour guadagna una data, e il 27 agosto nella splendida cornice rinascimentale di Piazza Duomo a Prato, in occasione del festival  ”Settembre Prato è Spettacolo” si aggiunge un appuntamento.

L’Ippodromo di Capannelle a Roma, è stato preso d’assalto da un pubblico festante e multi generazionale, un pieno di sorrisi che non ci dimenticheremo mai. Oltre 10.000 presenze per uno dei concerti più iconici di sempre della band emiliana.

Il Festival Settembre Prato è Spettacolo, organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato, è orgoglioso di annunciare il concerto della formazione più importante della scena punk rock italiana degli anni Ottanta: i CCCP.

Dopo i sold out delle date in programma di Bologna e Firenze, i CCCP saranno sul palco di Piazza Duomo a Prato il 27 agosto prossimo.

Lontani dall’essere solo un’espressione nostalgica, i CCCP – Fedeli alla linea ritornano a grande richiesta per rivolgere al mondo di oggi il loro messaggio. Liberi da qualsiasi etichetta e confine, si immergono in una serie di performance live che attraversano il sacro e il profano, dove lo slogan “Produci, consuma, crepa” riecheggia con una rinnovata attualità.

Il loro successo è il risultato della capacità di rendere ogni azione iconica, lasciando un’impronta indelebile, capace di plasmare l’immaginario collettivo.

Dopo  la grande mostra “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024”  di  Reggio Emilia, il “Gran Gala Punkettone di parole e immagini” al Teatro Romolo Valli, le tre date sold out  del concerto “CCCP in DDDR” all’Astra Kulturhaus di Berlino e l’uscita dell’album live inedito “Altro Che Nuovo Nuovo”, a 40 anni dal primo EP, “Ortodossia,  Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, accompagnati dalla band composta da Luca Rossi, Simone Filippi, Ezio Bonicelli, Simone Beneventi e Gabriele Genta sono pronti a infiammare il palco del Settembre Prato è Spettacolo, presentandosi come uno degli eventi imperdibili dell’estate 2024.

Erano gli anni ‘80 in tutto il loro splendore

fuoriusciti da televisori grossolani

incastonati in mobili polifunzionali

appena prima dei mercati globali

- produci consuma crepa -

erano gli anni 80, in Occidente

dove tramonta il giorno

dove le cose vanno a compimento.

RIEPILOGO

la Benemerita Soubrette e l’artista del popolo

la chitarra grattugiata e l’urlato declamante

bestie da palcoscenico in vita vivente

Ciò che fu, ciò che è stato

Che è, ciò che scampato.

In FEDELTÀ la LINEA c’è.

All’erta sto.